KultiPlaza va in vacanza

Stato
Questo articolo non ammette ulteriori risposte.

Cla

Redattore
5 Febbraio 2021
5
0
Anche la redazione di KultiPlaza va in vacanza!

Siamo arrivati a un numero di partecipanti che non ci saremmo aspettati all'inizio, con noi c'è: @Inenzus a gestione della piattaforma online; @Mary capo redazione e ideatrice del blog; @Malo e @Buddi in capo alla parte fotografica, pre e post produzione video; @Cla alla produzione di articoli e gestione del sito con relativo collegamento ai canali dei centri giovani; @Elly scrittrice, appassionata del mondo dell'editoria gestisce la rubrica dedicata ai libri e di quando in quando scatta qualche foto durante gli eventi; @Vale anche lei in parte fotografa e scrittrice di editoriali riguardanti il territorio; @Tommy giovane attivista facente parte della Consulta Giovanile, si trova sul campo in giornate come quella dedicata a tutte le vittime innocenti di tutte le mafie e @Turly a capo degli editoriali sul cinema.

A questo gruppo ben assortito si sono di recente aggiunti: @Pidgey chimico, amante della saggistica; @Pumma esperto della coscienza del sé, new entry dell'equipe dei centri giovani e @Laino nuovo volontario del servizio civile universale che ci accompagnerà per il prossimo anno nelle attività e chissà che alla fine non scelga di restare con noi!

Last but not least i colleghi dei centri giovani che ci hanno sostenuto fin dall'inizio e che continuano a darci supporto: @Rossy, Chiara e Martino.

Ci auguriamo che questo progetto possa interessare sempre più giovani e che possa diventare cassa di risonanza del loro punto di vista, intanto vi auguriamo una buona estate e vi aspettiamo questo autunno con tante novità!
Buona continuazione d'estate a tutti ;)
 
Stato
Questo articolo non ammette ulteriori risposte.

Chi siamo?

  • Vi trovate in uno spazio atipico in cui alcuni ragazzi si sono riuniti per dare forza al loro pensiero creativo. È uno spazio in cui si può trovare un po’ di tutto: consigli di lettura, cinematografia, notizie, musica, sport e in generale cultura. È uno spazio in cui gli scrittori imparano insieme ai lettori, perché nessuno di noi è un giornalista o un blogger professionista, ma siamo tutti accomunati da intraprendenza e curiosità. Kultiplaza nasce in un momento di grande sconforto per tutti, la pandemia da COVID-19, per dare speranza e un po’ di respiro. Nasce per dire che il pensiero non si può chiudere in una stanza, davanti a un computer, ma ha bisogno di relazione: la sua linfa vitale è il continuo confronto con una realtà che cambia, fatta di concerti, di biglietti per il cinema, di partite a calcetto, strette di mano e campi aperti. I ragazzi, che ora fanno surf tra didattica a distanza e incertezza per il futuro, hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo e del loro impegno a questo progetto, mettendosi in gioco in un’esperienza di formazione e regalando ai futuri lettori pillole di cultura, della loro cultura. Forse il blog non è uno strumento innovativo, sappiamo che ogni giorno nascono e muoiono moltissimi blog, ma crediamo fortemente nel pensiero: uno spazio di cultura, aperto a tutti, in cui i ragazzi hanno la possibilità di dare forza alla loro voce, imparando da loro stessi e da chi li seguirà in questo viaggio. Se ti può interessare far parte della redazione sentiti libero di contattarci.